Occupy Piazza Mantegna

Carissimi tutti, vi allego il volantino di un numerosissimo gruppo di associazioni mantovane, tra cui LeG, con cui si organizza la manifestazione di “OCCUPAZIONE DI PIAZZA MANTEGNA”

Domenica 11 marzo , ore 15,30 in piazza Mantegna.

Con questa presenza in piazza, si vuole denunciare l’assurdo divieto che il Comune di Mantova, per non ben precisate ragioni di “ordine pubblico” e di “decoro” , vuole imporre a tutte le associazioni (volontariato, politiche, culturali, di impegno civile) non permettendo la loro presenza nei punti “storici” della città.

Vi invito caldamente a partecipare numerosi e, comunque, a passare per la piazza in quanto durante la manifestazioni verranno raccolte le firme dei cittadini da inoltrare al sindaco di Mantova invitandolo a una rilfessione che lo porti a non procedere in tale decisione: il volantino, sottoscritto da tutte le associazioni che saranno in piazza domenica, spiega bene il pensiero che ci accomuna.

“Dipende da noi”

Ricordo che lunedì 12, a Milano, LeG presenterà ufficialmente il documento “Dipende da Noi” preparato dal nostro Presidente onorario Gustavo Zagrebelski. Potete trovare sul sito di LeG e sul nostro blog il documento e, se qualcuno volesse, le coordinate per partecipare all’evento.

Vi aspetto numerosi domenica pomeriggio.

Alessandro Monicelli per LeG_MN

Parteciperanno:

Adesioni manifestazione: Centro B. Cavalletto, Coordinamento per la Pace, Tavola della Pace – MN, Cooperativa Il Mappamondo, CodiAmSa, LAV Lega Anti Vivisezione MN, Libertà e Giustizia – MN, Legambiente MN, Comitato Salviamo il Paiolo, Emergency – Gruppo di MN, Comitato “Se non ora quando” – MN, Associazione Nazionale Partgiani d’Italia – MN, Collettivo Femminista Colpo di Streghe, Coordinamento Scuola – MN, Forum Mantova, Associazione Civica Mantovana, 194 Ragioni – MN, comitato Mantova antifascista e antirazzista, Comitato Acqua Pubblica MN, Associazione Manto-Gas, Spazio Sociale La Boje!, Gruppo 7 – Donne per la Pace, Associazione Per La Sinistra, Insieme per Mantova, Comitati di Bagnolo San Vito, Curtatone e Virgilio contro l’autostrada Cremona-Mantova, Ass. Gattorandagio, Circoscrizione Locale Soci Banca Popolare Etica – MN, Amnesty International – Mn, Fiom – Mantova.

Partiti: Partito Democratico, Partito del Sud – MN, Rifondazione Comunista – Fed. Della Sinistra – MN, Sinistra Ecologia e Libertà – circolo di MN, Sinistra Critica MN, Gruppo consiliare Insieme per Brioni Sindaco, Ecologisti e reti Civiche

Annunci

  1. Elio Manfredini

    IL CIELO SOPRA MANTOVA
    Art. 17: Le persone hanno il diritto a riunirsi pacificamente per incontri, assemblee, convegni, purché senza armi.
    Per le riunioni in luogo pubblico deve essere avvisata l’autorità competente, che può vietarle soltanto per evitare pericoli o disordini. Dove come sono e quali e da chi i disordini dal sindaco Architetto? Dai suoi amici del suo partito e \ o dalla lega o da i ladri inquisiti ormai si può dire tutti e tutte? Forse convivere con inquisiti non si dice complicità? Quando la rozza destra imparerà che la ragione è prodotto di educazione e rispetto, e dalle differenze e diversità si impara a vivere bene insieme soltanto.
    Forse sono circa 150 anni quando in aggiunta a Zarathustra, sinonimo di S. Francesco, Nietzsche fece dire , alla pag. di non ricordo, che il mondo è un manicomio. Forse si potrebbe aggiungervi autismo amministrativo. L’autismo. Amministratori degni di autismo, li esclude da dignità di amministratori. Forse chiedere le dimissioni dell’assessore alla cultura, con il massimo ossequioso rispetto che scuota gli studenti della scuola gli darebbe dignità ad applicare la costituzione. Forse da fervente cristiana, alla Costituzione della Repubblica Italiana antifascista non guirò fedeltà?

  2. Recenzii Firme

    Hola! I’ve been following your blog for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Humble Texas! Just wanted to say keep up the great work!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...