Il Blog di LeG_MN

IL BLOG DI __Libertà e Giustizia__ Mantova

Questo Blog non è solo una vetrina per Libertà e Giustizia – Mantova, ma è soprattutto uno spazio di confronto. Un luogo aperto e libero dove poter discutere assieme ad associazioni, privati cittadini e amministratori pubblici di questioni importanti riguardo la comunità mantovana.

Il Blog è dunque zona franca di dialogo sui temi più rilevanti riguardo Mantova e più in generale del nostro Paese. E’ uno spazio pubblico per le Amministrazioni, è uno strumento democratico per dar voce ad associazioni e imprese, è un forum aperto a tutti coloro che desiderino essere informati in modo chiaro e diretto.

La libera informazione, basata su dati oggettivi e pareri competenti, è il punto di partenza fondamentale per un cammino di progresso che assieme dobbiamo compiere, perché LeG – Mantova è consapevole che i risultati più importanti si ottengono dalla collaborazione e ancor più dalla cooperazione, la più estesa possibile.

LeG – Mantova non è un’associazione neutra e imparziale. Il nostro Statuto è fondato su valori in cui crediamo fermamente e sono i valori della nostra Costituzione, che riteniamo profondamente solidi e irrinunciabili in quanto conquistati nel tempo con lunghe e spesso drammatiche battaglie di libertà e di uguaglianza. Mantova detiene un ruolo cruciale nel processo di formazione della Repubblica Italiana, partendo dai nostri martiri del Risorgimento, dalle medaglie al valore per i Carabinieri mantovani che lottarono nelle guerre d’Indipendenza, alle lotte rurali e antifasciste. Mantova ha scelto uomini come Bonomi, Dugoni, Pertini per guidare la Repubblica.

Il Blog che stai leggendo nasce su impulso dell’Appello di Libertà e Giustizia Rompiamo il silenzio (sottoscritto da Zagrebelsky, Bachelet, Eco, Magris e molti altri intellettuali italiani..) e si sviluppa grazie alla passione di LeG –Mantova per il proprio territorio, per promuovere la cultura politica, il pensiero critico, una rete di relazioni tra persone ugualmente interessate alla convivenza civile e all’attività politica, nel segno dei valori costituzionali.

Un Grazie di cuore a quanti vorranno portare il loro contributo.

  1. Gabriella

    Dopo aver letto l’articolo sulla Gazzetta di Domenica 14/2/2010 ho sentito di non essere più sola, di non essere più una marziana capitata in una realtà alternativa. Grazie per questa boccata di ossigeno

    • Admin

      Grazie tante del sostegno Gabriella!
      In effetti c’è una sola realtà, e la viviamo ogni giorno. Tutti quanti.
      Una forza collettiva di individui creativi e solidali e per nulla disposti a cedere dignità credo sia utile per interpretare la realtà e confido che non mancherà mai in questo Paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...