L’Italia ripudia la guerra

Dopo il positivo incontro di sabato (anche senza la presenza del relatore principale prof. Salvatore Natoli fermato a Milano all’ultimo momento dalla febbre) soprattutto grazie al lavoro di Roberto e alle belle testimonianze  di Naser Altakruri e Benedetta Bottura, siamo in  attesa di completare l’incontro con la presenza del prof. Natoli non appena ci darà nuova disponibilità e la relazione dell’associazione “Il Gagliardo“, nonché l’apporto di qualche altra significativa esperienza.

NO alle spese militari

Vi allego il volantino di una manifestazione importante per il prossimo 24 e 25 febbraio in città, incentrata sul NO alle spese militari, specialmente per l’acquisto dei famosi cacciabombardieri… di cui in questo momento ciascuno di noi sente un grande bisogno!

Vi anticipo che sta per essere organizzato anche un incontro – potrebbe essere il 4 o 5 maggio- sul tema dell’art 11 (l’Italia ripudia la guerra) in chiave di “educazione alla pace” con la partecipazione di Flavio Lotti della tavola della Pace e della Scuola di Pace di Monte Sole.

La settimana prossima dovremmo organizzare un incontro, come spaete aperto a tutti, per organizzare i prossimi eventi e come prepararli: vi manderò per tempo l’invito.

Alessandro Monicelli per LeG_MN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...