Non basta votare. Ora ritroviamo il gusto della partecipazione!

Pastacci prende il 57% dei consensi, Fava il 42%.

Carissimi tutti, prima di tutto un grande EVVIVA!!!!! Gioiamo per una sera, ma poi mettiamoci a riflettere a fondo sul senso di questo voto: la sinistra ne esce con una grande speranza che potrà trasformarsi in una vittoria se saprà cogliere tutti i segnali che sono venuti da Milano, Napoli, ecc. Ce n’è per tutti: PD, Sinistre, centro, società civile……e c’è tanta strada da fare, anzi è ancora tutta davanti a noi. Questi risultati elettorali ci fanno vedere una luce…. non spegnamola.

Festa nazionale il 2 giugno a Milano

Rinnovo l’invito a partecipare alla manifestazione nazionale che si terrà
il giorno 2 giugno, Festa della Repubblica, a Milano

come vi ho già comunicato alcuni giorni fa. Sarà una nuova forte testimonianza per la Costituzione, la volontà di cambiamento, una affermazione di dignità, ma a questo punto anche una grande festa di popolo!
Ci si può prenotare telefonando direttamente alla CGIL di Mantova o al sottoscritto (via mail o telefono). Si parte alle ore 10,30 dalla sede CGIL.

Ritroviamo il gusto della partecipazione

A questo proposito, una considerazione un po’ malinconica: qualche volta mi pare di parlare con nessuno! Solo due persone mi hanno a tutt’oggi risposto sulla partecipazione alla manifestazione a fronte di oltre 300 inviti. Così constato che anche al Presidio dei venerdì c’è da parte di LeG, che pure ha lanciato la proposta, una partecipazione troppo scarsa.
C’è una domanda che ho fatto tutte le volte che sono stato invitato a parlare di impegno e di partecipazione. Nella risposta si riassume la speranza di un possibile cambiamento: cosa, ciascuno di noi, è disposto a dare e a fare per il proprio Paese?
Non basta votare quando ci chiamano a farlo: queste vittorie di oggi ci dicono che siamo noi cittadini che dobbiamo riprendere in mano le sorti del nostro paese e richiamare la politica al suo compito. Ma occorre ritrovare il gusto della partecipazione!
Ciao a tutti.
Alessandro Monicelli per LeG

Umberto Eco: Berlusconi scarica la Moratti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...