150 anni dell’Unità d’Italia a Mantova: iniziative di LeG_MN

Care amiche e cari amici, forse avete già letto sulla Gazzetta di oggi l’annuncio delle iniziative che la nostra associazione, assieme alle Acli Provinciali e a Libera, con la partecipazione della stessa Gazzetta di Mantova, ha

don Luigi Ciotti

organizzato in questo anno di ricorrenza dei 150 dell’unità d’Italia.

Sabato 26 febbraio: don Ciotti e Romano Prodi

Il primo di questi incontri si svolgerà sabato 26 febbraio, alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Università e vedrà, introdotti da Massimo Campedelli, la presenza di don Luigi Ciotti (La costituzione: una parola viva) e del prof. Romano Prodi (I nuovi scenari) con all’interno alcune riflessioni/testimonianze di Enrico Grazioli, Attilio Rossato e mie.

Vi allego il manifesto che le tre associazioni promotrici hanno elaborato e sul quale chiedono l’adesione di tutti,

prof. Romano Prodi

 cittadini ed altre associazioni.  Sarebbe molto bello e significativo che l’unità d’Italia venisse manifestata con una unità di impegno e di intenti che trova anche in queste iniziative un motivo di coesione, di partecipazione, di comune sentire.

Altri incontri: Art. 7 e 8; Art. 1 e 41

Ci saranno poi altri tre incontri che debbono ancora essere definiti per alcuni aspetti organizzativi, i cui temi saranno “Articoli 7 e 8 della Costituzione: Liberi di professare, chiamati al rispetto della laicità” e “Art. 1 e 41 lavoro e legalità“.

Sabato 4 giugno: Giancarlo Caselli

Già definito invece quello del 4 giugno, presso il Tribunale di Mantova: “Art. 3 La legge che ci rende uguali” con la presenza di Giancarlo Caselli. 
Per fine settembre e a tutto dicembre si sta lavorando per altri 3/4 incontri. Mano a mano che le cose saranno definite, ci sarà adeguata e tempestiva informazione anche a mezzo della Gazzetta con la quale stiamo cercando di rendere possibile la distribuzione, a prezzo simbolico, della Costituzione.

Grande evento il 5 febbraio e appello “Resignation”

Firma l'appello "Resignation"

Inoltre, vi invito a firmare il documento di Libertà e Giustizia “Resignation“. Si sta organizzando una grande manifestazione pubblica al Palasharp di Milano per sabato 5 febbraio alle ore 15.00. Per dare voce alla Società civile. 

 
Alessandro Monicelli
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...