AUGURI !! Un anno di nuove iniziative per Libertà e Giustizia_Mantova

Carissimi, dopo gli auguri di buone feste torniamo alle comunicazioni relative ai nostri impegni associativi.
Nell’ultima riunione del Consiglio del circolo di metà dicembre, si sono individuate le prossime attività.
  • Incontro/ cena dei soci ed amici per lanciare la campagna di iscrizioni per il 2010 (vogliamo superare i 35 iscritti del 2009 e soprattutto abbiamo bisogno di poter contare su una maggior partecipazione in sede di programmazione e di realizzazione delle attività): sarà relazionato sulle attività svolte, sul seminario nazionale di Genova e sulle proposte prossime. L’incontro si terrà nell’ultima decade di gennaio in luogo da destinarsi e che vi comunicherò tempestivamente.
  • Stiamo progettando, assieme a Banca Etica, il secondo incontro pubblico sui temi relativi alla crisi economica: questa volta svilupperemo il tema del “lavoro” e delle sue problematiche: lo faremo con il Prof. Andrea di Stefano, direttore della rivista economica “Valori” , di un secondo relatore ancora in attesa di conferma e dell’assessore alle attività produttive della Provincia di Mantova Carlo Grassi (esaminerà la situazione mantovana). Tale incontro sarà organizzato per la fine di febbraio.
  • Durante il seminario di Genova, ho avuto modo di parlare con lo storico Paul Ginsborg con il quale si è ipotizzato di proporre un incontro da realizzarsi all’interno del Festivaletteratura di Mantova: i contatti sono in corso.
Ricordo ancora che per iscriversi alla scuola di formazione politica di Pavia c’è tempo fino al 10 gennaio prossimo: per informazioni andare sul sito nazionale di LeG.
Rinnovo gli auguri di buon anno: a presto.
Alessandro Monicelli
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...