In fila indiana

Care amiche e cari amici, avrei voluto scrivervi qualcosa che riguarda la nostra situazione (intendo non tanto l’associazione quanto ciascuno di noi), il disagio di trovarsi dentro una realtà che sentiamo sempre più estranea, che ci crea spaesamento. Che ci rende singolarmente preoccupati, arrabbiati, depressi…. ma nello stesso tempo incapaci di trasformare il tutto in una reazione condivisa, utile, forte, politicamente valida.
  Sono giorni che mi passa per la testa questo bisogno di condividere con voi il tentativo di dare, se fosse possibile, forma e nome a tutto questo e tentare di scandagliare l’insieme confuso di questi stati d’animo e dei meccanismi che vi sottendono, ma non sono ancora riuscito finora a mettere insieme i pensieri in modo comprensibile e trasmettibile. Voleva essere uno stimolo ad una riflessione in questo periodo di vacanze e magari suggerire la necessità per tutti di un prossimo maggior e più incisivo impegno. Spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni.

Vi anticipo che l’incontro sul tema “la crisi economica e della democrazia” organizzato da LeG assieme a Banca Etica, si terrà il 29 settembre (abbiamo avuto conferma dal relatore) e sarà preparato da alcuni nostri incontri che vi segnalerò a tempo utile.

Ricordo che ci si può iscrivere a Libertà e Giustizia anche d’estate! Un caro saluto.

Alessandro Monicelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...