“Rompiamo il silenzio e…” – Nascita dei Comitati per la Democrazia

Su impulso dell’appello “Rompiamo il silenzio” di Gustavo Zagrebelsky, il 7 Maggio 2009 ore 21.00 alla Sala degli Stemmi di via Frattini n.60 è organizzata una pubblica iniziativa.

La serata vedrà la presenza della nostra Presidente nazionale Sandra Bonsanti che proporrà alcune riflessioni e prospettive di impegno futuro.

Parteciperà allevento la Presidente Sandra Bonsanti

Parteciperà all'evento la Presidente Sandra Bonsanti

Sarà anche la serata in cui lanceremo ufficialmente i “Comitati per la Democrazia“, aperti ai singoli cittadini e alle associazioni attive a Mantova, a cui abbiamo fatto cenno nella lettera alla Gazzetta del 29 marzo. Su questa idea hanno espresso interesse già alcune associazioni presenti sul nostro territorio (l’Ass. Naz. Partigiani d’Italia, Forum, il circolo da Civetta di Castiglione, ecc.). Questa serata sarà il momento di partenza di un raccordo e di possibili future iniziative. A breve si cercherà di redigere un breve documento in cui si esprimono gli scopi e le idee perchè nasca questo coordinamento e si concretizzi in iniziative sul territorio e fra la gente sviluppando le idee ed il lavoro che ciascuno nel suo specifico, magari già da tempo, sta portando avanti.

Annunci

Un Commento

  1. Admin

    Da quando il manifesto firmato da Gustavo Zagrebelsky e dai garanti di LeG è comparso a tutta pagina su Repubblica, le voci dei cittadini non si sono mai interrotte. Vi si sono riconosciuti 205 mila italiani. Disponibili a fare rete, a non rinunciare e a impegnarsi mentre i partiti sono sempre più distanti, si stanno organizzando in nuovi circoli di LeG – presto sarà disponibile una mappa completa con i nomi e i gruppi di coordinamento – , discutono i temi al centro del manifesto, traducono il testo che è arrivato fino a New York e Londra (mercoledì 29, la prossima riunione per diffonderne ulteriormente la versione inglese).
    La raccolta di firme non si è interrotta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...